“Cosa manca secondo voi?”

Un bentornato ai tifosi gialloneri protagonisti in questo nostro spazio; durante le scorse settimane sono tornato tra voi per chiedervi cosa manca a questa Virtus del nuovo millenio.
Claudio, un sostenitore da vecchia data, pensa che alla squadra manchi il sostegno di molti tifosi. Vorrebbe che il Pala "Ruggi" si riempisse di pubblico come durante i fantastici anni 80, quando la squadra giallonera faceva divertire ed esaltare molto più pubblico.
Giovanni, un'istituzione della mitica curva giallonera, concorda con il parere di Claudio. A questo proposito vuole chiedere alla cittadinanza imolese di accorrere sempre più numerosa al palazzetto per sostenere la squadra. A suo parere infatti la Virtus rappresenta tutta la città, che è cresciuta insieme a lei.
Dino, altro tifoso della curva, crede che alla Virtus manchi solo la promozione in quanto in questi anni la società ha dimostrato una grande affidabilità ed un grande impegno. Spera quindi che quest'impegno sia ripagato dala fortuna sul campo.
Due simpatici tifosi che desiderano però restare anomini ritengono che l'unica cosa che manca sia una maggiore presenza femminile. Desiderano perciò proporre alla società di portare al palazzo tante nuove ragazze che tifino giallonero: i due sperano che il palazzetto possa diventare anche un luogo dove socializzare e le partite un modo per poter fare nuove amicizie "specialmente dell'altro sesso!" (testuali parole).
Luca, un supertifoso giallonero, ritiene che questa Virtus abbia un organico completo in ogni ruolo e quindi dovrebbe avere più continuità e bilanciare le belle prestazioni in casa con qualche risultato anche in trasferta. Speriamo che la splendida vittoria di Caserta lo abbia accontentato.
Dante chiede al Sindaco di Imola di realizzare finalmente il tanto atteso nuovo palazzetto dello sport, più moderno e funzionale in modo da ripagare l'impegno che questa società ha dimostrato finora al fine di promuovere ed onorare il nome della nostra città.
Il signor Bassi ritiene che la squadra avrebbe bisogno di più sponsor per aumentare il budget. In questo modo si potrebbe sperare di raggiungere il tanto sospirato e sognato traguardo: l'approdo tra i professionisti.
Anche Daniele e Giancarlo ritengono che vi sarebbe bisogno di più fondi. Vorrebbero però che questo nuovo impulso venisse sempre da persone di Imola, in quanto la società è sempre stata degli imolesi e quindi desiderano che la tradizione venga rispettata.
Luca Costa, telecronista ufficiale della Virtus su Tele1, ritiene che manchi solo il "sesto uomo " in campo ovvero l'incitamento del suo pubblico.
Il signor Gardi Vittorio, da tanti anni sostenitore dei colori gialloneri, è come altri dell'opinione che manchi solo la promozione. Si augura quindi che si riesca a raggiungere anche quest'anno i play-off e che arrivi un risultato migliore rispetto a quello dello scorso anno, magari con l'aiuto della famosa "donna fortuna".
Infine secondo il sottoscritto alla Virtus manca un bel derby con una squadra bolognese. I nostri beanimini nell'elite del basket italiano ad affrontare la Virtus e la Fortitudo in un nuovo palazzo pieno di imolesi a tifare la propria città è un sogno che tutti speriamo possa avverarsi al più presto.
Concludo ringraziando tutti i tifosi della disponibilità. Arrivederci al prossimo numero!

Roberto Amorati