Il nuovo anno

Inizia un nuovo anno pieno di speranze mentre ne è finito uno passato a incitare la Virtus. Siamo entrati per voi dentro lo spogliatoio della squadra giallonera per chiedere ai nostri idoli quali speranze sportive e personali hanno per questo nuovo anno.
Claudio Ciampi spera di poter migliorare le sue qualità di gioco, che lo vedono protagonista nel suo primo campionato di serie B1,vorrebbe anche arrivare insieme ai compagni ai playoff. Per quanto riguarda la sua vita privata non vede l’ora di poter acquistare una nuova auto che lo soddisfi.
Il grintoso Ciccio Palmieri afferma che vuole ottenere il massimo per questa società,mettendo in campo la determinazione che ha mostrato finora. Nella sua vita spera di concludere felicemente la costruzione della sua casa nuova.
Il capitano della virtus,Andrea Plazzi vorrebbe rimettersi al più presto dall’ infortunio,che l’ha costretto a stare lontano dalla squadra per varie partite.
Fabio Morrone,spera di rimanere nelle zone alte della classifica e inoltre vorrebbe migliorare le sue prestazioni diventando un arma in più per la squadra. Nella vita spera che la fortuna lo baci in quanto finora i soldi investiti al superenalotto non hanno fruttato.
Il giovane giocatore Davide Tisato chiede a se stesso di continuare a giocare e di  migliorare le sue qualità tecniche. Vuole inoltre ripagare la fiducia che la società gli ha dato considerando che è un esordiente per questa categoria. Per quanto riguarda la sua vita vuole riuscire a dare qualche esame universitario.
Il bomber della virtus Giovanni Coppo spera che Andreotti detto “Balù” rimanga sempre al fianco della squadra, perchè porta allegria nel gruppo ed è l’undicesimo uomo in campo.
Max  Lo Savio, una delle due torri virtussine, desidera continuare a giocare con questa continuità, non vuole essere considerato più una sorpresa ma al contrario diventare per tutti i tifosi una realtà.
Marco Marchetti il secondo lungo della virtus spera che il nuovo anno porti un grande dono i playoff inoltre chiede alla fortuna di poter trovare nella vita extra sportiva un lavoro che lo soddisfi. Marcello Casadei è dispiaciuto per non potere più dare il suo contributo per la squadra e spera di rientrare dal brutto infortunio prima della fine del campionato. Chiederebbe al nuovo anno un grosso regalo la guarigione di una persona cara.
II regalo che Luca Laffi,giocatore delle giovanili, si vorrebbe fare nell’ anno nuovo è quello di trovare sempre più spazio in prima squadra, mentre nella vita privata vorrebbe incontrare l’anima gemella.
Altri giocatori delle giovanili inseriti nel gruppo della prima squadra, Federico Matteoni, Emanuele Brusaferri, Michele Torretta, sarebbero felici se il nuovo anno portasse il loro esordio nella prima squadra.
L’allenatore della virtus Renato Sabatino,spera che la sfortuna non colpisca e che il nuovo anno porti tante soddisfazioni per questo gruppo fantastico.
L’allenatore in seconda dei gialloneri, Massimo Lasi vorrebbe continuare ad aiutare la prima squadra e continuare il trend positivo visto finora magari condito con una sorpresa di un successo finale. Nella sua vita augura per il nuovo anno salute e prosperità a tutte le persone che gli sono più care.
Il general manager, Lo Presti chiede alla squadra di continuare a mettere in campo la grinta e la forza vista finora per poter ambire a posizioni di vertice in questo difficile campionato. Vorrebbe inoltre che la sua squadra amatoriale di basket riuscisse a battere quella del direttore sportivo Fazioli.
Giovanni Fazioli direttore sportivo giallonero confida che il nuovo anno porti tante soddisfazioni e
che tutti nel ambiente siano contenti del suo operato in questa stagione sportiva,essendo all’ esordio in questa attività. Inoltre nella vita extra sportiva si aspetta dalla sua squadra del cuore (Juventus) un pronto riscatto per le delusioni fin qui ottenute.
Infine il nostro presidente, Littorio Galassi, si augura che questo nuovo anno sportivo porti molte soddisfazioni e che il gruppo si rafforzi diventando un unica grande famiglia.
Nel ringraziare la disponibilità del spogliatoio virtussino concludo esponendovi le mie speranze da tifoso:”vorrei che il nuovo anno porti alla virtus un grande regalo i Playoff”.

Arrivederci a tutti al prossimo numero dedicato ai tifosi gialloneri.

Roberto Amorati