Intervista a Luca Dalla Vecchia

Luca Dalla VecchiaE' vero che il tuo incubo più ricorrente è Sabatino che ti punta un forcone dietro la schiena e ti dice: "Adesso me fai una serie de 400 tiri!!"?
"Purtroppo non è un incubo ma per almeno un paio di volte alla settimana la dura realtà. In ogni caso sembra stia contando qualche cosa".

Sandrini, il medico sociale della Virtus, dice che soffri di "allergia da area pitturata". Sabato prima della partita con Ozzano avevi fatto il vaccino?
"Abbiamo sperimentato nuove cure dall'inizio della settimana scorsa e hanno dato buoni esiti".

Ti senti più un giocatore di basket o un cantante di un gruppo punk?
"Cantante di un gruppo punk tutta la vita. Anzi bassista. Ho anche due bassi a casa e ogni tanto provo a strimpellare qualcosa con risultati peraltro scarsissimi. Il problema è che ho le mani troppo grandi per suonare così mi sono dato al basket".

Sei mai stato scambiato per il cantante dei Limpin Park?

"No non mi è ancora capitato però mi hanno scambiato per Zivic, che gioca a Riva del Grada. Devo ancora capire se io assomiglio a lui o lui assomiglia a me".

Dopo dieci orecchini a destra e sinistra, piercing sul sopracciglio, borchie sulle unghie dei piedi, a quando l'anella al naso?
"Se fosse per me l'avrei già da un pezzo. Il problema è che né mia madre, né la mia fidanzata sono molto d'accordo e così per mantenere la tranquillità famigliare".

Lo Savio dice che sul fondoschiena ci sono ancora i segni della panchina del Pianella. Confermi?
Confermo e non solo. Oltre a scaldare la panchina ho tantissimi rullini a casa di foto fatte mentre guadavo le partite. Alcune sono state utilizzate per fare i poster dei giocatori di Cantù. Infatti Lo Presti mi aveva preso per fare il fotografo.

E' vero che la prima volta che Sabatino ti ha visto ti ha detto "Abbassate!" Pensi che l'abbia fatto perché è invidioso della tua altezza?
"Non me l'ha detto solo la prima volta, me lo dice sempre perché non difendo molto. E ha perfettamente ragione perché a volte non ne ho proprio voglia di difendere (viva la sincerità!!!)".

Tra te e Verderosa c'è qualcosa di più di una semplice amicizia?

"Solo semplice e pura amicizia!".

A 23 anni sei già babbo che effetto ti fa?
"Quando dorme è un effetto bellissimo, mi piace guardarla, mi trasmette tranquillità, quando si sveglia e piange sono dolori!!!"